Home

Il potere delle nostre mani non è un segreto per un massaggiatore o un terapista. L’antica arte del Jin Shin Jyutsu® porta questa conoscenza ad un nuovo livello, offrendo un metodo di auto-aiuto ancora più sofisticato e accessibile a tutti in ogni momento.

Secondo la filosofia di Jin Shin Jyutsu, abbiamo 26 punti di natura energetica da entrambi i lati del nostro corpo. Questi punti ci proteggono dai maggiori blocchi energetici e vengono chiamati serrature di sicurezza dell’energia. Nel caso in cui la nostra corrente energetica non sia in equilibrio – a livello fisico, mentale o emotivo – molti di questi punti si bloccheranno e il disagio o il disturbo ci portano a ripristinare il nostro equilibrio.

La chiave della Salute e dell’Equilibrio

Nel Jin Shin Jyutsu, le nostre mani funzionano come i cavi di collegamento della batteria che ci permettono di ricaricare il nostro corpo, la nostra mente e lo spirito e di ripristinare un flusso armonioso di energia, che è la chiave per la salute e l’equilibrio.

Ad esempio, semplicemente avvolgendo il pollice di una delle mani con le dita della mano libera, puoi contribuire a stimolare l’energia dello stomaco e della milza e armonizzare i sintomi e i disturbi che possono verificarsi quando queste energie sono fuori equilibrio. Tenendo il pollice può aiutare ad alleviare una vasta gamma di disagi, tra cui dovuti a digestione, nervosismo e stanchezza.

JSJ

Osserva la foto sopra per eseguire la presa del pollice. Tieni il pollice fino a quando non avverti la pulsazione; oppure, se non senti facilmente la tua pulsazione, tienilo per circa 2-5 minuti.

Una volta che questo esercizio è stato eseguito per alcune volte, si svilupperà rapidamente una consapevolezza intuitiva di quanto tempo è necessario tenerlo avvolto dall’altra mano per sentire il sollievo. Oltre al pollice, è possibile eseguire la stessa presa sulle altre dita.

Raggiungere i percorsi energetici

Tenendo delicatamente le nostre dita avvolte con quelle della mano libera, si affrontano preoccupazioni fisiche, mentali ed emotive, poichè le nostre dita sono i punti principali di accesso a tutte le vie energetiche del corpo, come le vertebre, gli organi e le emozioni.

 

 

Lascia un commento